VARESE, 2 ottobre 2024-Dal 9 al 14 ottobre 2024 la Parrocchia dei SS. MM. Evasio e Stefano in Bizzozero a Varese vivrà una settimana ricca di appuntamenti per la Festa Patronale della Madonna del S. Rosario. Ormai diventato un importante e tradizionale appuntamento per i residenti e per la comunità, che non vede l’ora di vivere e partecipare ai numerosi appuntamenti del programma, quest’anno arricchito con qualche piacevole novità. La settimana in festa rappresenta anche un’occasione gradita per la comunità parrocchiale per accogliere il nuovo parroco don Luigi Pisoni ed il nuovo vicario pastorale don Alberto Tedesco.
Si inizierà mercoledì 9 alle 21.00 con la Santa Messa celebrata dai sacerdoti nativi e dai sacerdoti che hanno svolto una parte del loro ministero in parrocchia (per ora hanno confermato la presenza don Marco Carzaniga, don Giuseppe Como, don Alberto Lolli, don Gianluca Romanó e don Massimo Talamona). A seguire, ci sarà un conviviale rinfresco per poter rivedere gli amici storici e le persone che hanno segnato la crescita di molti fedeli.
Venerdì 11 pomeriggio appuntamento per la terza età con la benedizione in chiesa e poi la merenda conviviale in oratorio. Dalle 19.30 aprirà lo stand gastronomico con diverse pietanze nel menù e dalle 21.00 si canterà e ballerà nella serata Karaoke con “Paola e Christian Music”.
Sabato 12 alle 18.00 si celebrerà la Santa Messa Vigiliare ed, a seguire, la processione con la statua della Madonna. Dalle 19.30 aprirà lo stand gastronomico e dalle 21.00 ci sarà una serata gioco-quiz “grande Cervellone, l’originale!”, assoluta novità per la festa Bizzozerese: è possibile iscrivere la propria squadra (composta da un massimo di 10 componenti), fino ad esaurimento posti, sul sito www.dongnocchivarese.it/cervellone. In palio diversi premi come una bottiglia messa in palio da Cà del Bosco, bottiglie del birrificio artigianale “50&50” di Varese e cesti dell’azienda agricola “La Fazenda del Besa” di Varese, oltre a tanti altri.
Il culmine della festa Patronale sarà domenica 13 quando sarà celebrata la Santa Messa solenne alle ore 11.15, e a seguire, si terrà il pranzo conviviale in oratorio (iscrizione obbligatoria) con successiva tombolata. Alle 16.00 si terrà l’adorazione eucaristica.
La settimana di festeggiamenti si concluderà lunedì 14 alle ore 21.00 con la Santa Messa in memoria dei defunti della Parrocchia.
Dal venerdì alla domenica, durante tutti gli appuntamenti della Festa Patronale di Bizzozero, sarà possibile partecipare alla pesca di beneficenza, situata sotto il portico in oratorio. Sabato e domenica, sempre in oratorio, sarà organizzata una vendita di torte e dolciumi fatti in casa.