Il grande calcio internazionale arriva a Philadelphia con La Coppa del Mondo per Club FIFA

0
369

MILANO, 2 ottobre 2024 – La Coppa del Mondo per Club FIFA, recentemente ampliata a 32 squadre, è un torneo internazionale tra i club di maggior successo di ciascuna delle sei confederazioni internazionali: AFC, CAF, Concacaf, CONMEBOL, OFC e UEFA.

Il Lincoln Financial Field di Philadelphia è uno dei dodici stadi statunitensi che ospiteranno le partite del torneo tra il 15 giugno e il 13 luglio 2025. Le date delle partite e le classifiche specifiche saranno annunciate in seguito, ma diversi club di fama internazionale si sono già qualificati, tra cui Real Madrid, Chelsea, Manchester City, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Inter e Juve.

Mentre ci prepariamo ad accogliere alcune partite della Coppa del Mondo FIFA 26 che si terrà tra meno di 2 anni, ospitare la Coppa del Mondo per Club è l’occasione perfetta per dimostrare la nostra disponibilità ad accogliere i tifosi di tutto il mondo”, spiega Larry Needle, Executive Director of PHL Sports, una divisione del Philadelphia Convention and Visitors Bureau. “Siamo orgogliosi che Philadelphia sia ancora una volta nella ristretta lista di città che ospitano i più grandi eventi sportivi del mondo e siamo grati ai Philadelphia Eagles e alla città di Philadelphia per la loro leadership e la loro collaborazione in questi eventi”.

Il Lincoln Financial Field, che ospita anche i Philadelphia Eagles della NFL, ha una capacità di oltre 67.000 tifosi, enormi schermi video a LED e più di 500 stand di concessione. Lo stadio si trova nel complesso sportivo di South Philadelphia, facilmente raggiungibile dal centro città con i mezzi pubblici.

Negli ultimi anni, il Lincoln Financial Field ha ospitato diversi eventi sportivi internazionali, tra cui la Concacaf Gold Cup del 2015, la Summer Series della Premier League inglese del 2023 e WrestleMania XL nell’aprile del 2024.