VARESE, 2 ottobre 2024 – Presentati questa mattina gli eventi internazionali di ciclismo organizzati dalla Società Ciclistica Alfredo Binda che andranno in scena nella nostra provincia nei prossimi giorni.
Si inizia sabato 5 e poi domenica 6 ottobre con le manifestazioni dedicate agli amatori:
– 3° Tre Valli Varesine Gravel Experience, adatta a tutti gli amanti della bicicletta che vogliono scoprire luoghi inesplorati del nostro territorio pedalando su un percorso prevalentemente sterrato: tanto divertimento e un ristoro speciale ad Ispra.
– 8° edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine – UCI GRAN FONDO WORLD SERIES che grazie soprattutto alla bellezza paesaggistica di Varese, all’organizzazione logistica e alla grande attenzione per la sicurezza dei ciclisti è entrata a pieno titolo nel novero delle Gran Fondo più partecipate e apprezzate d’Italia capace di attrarre nella nostra città in 7 edizioni 20.000 partecipanti da 25 paesi del mondo. Ad oggi gli iscritti sono 2.500 dei quali il 20% sono stranieri.
Nel fine settimana il race village della manifestazione ai Giardini Estensi di Varese sarà il cuore della manifestazione con un villaggio commerciale, stand gastronomici e diverse attività di intrattenimento e divertimento come ad esempio sabato 5 ottobre ci aspetta:
– alle 16:00 l’incontro con Francesco Moser al Salone Estense;
– dalle 18:00 l’APERIBINDA ai Giardini Estensi
– alle 20:00 lo spettacolo teatrale “Una vita sui pedali” alla tendostruttura dei Giardini
Martedì 8 ottobre, invece, massima concentrazione per due Tre Valli Varesine “stellari” con i più forti atleti, donne e uomini, protagonisti delle gare Elite e professionisti che partiranno da Busto Arsizio e si concluderanno in via Sacco a Varese.
4° Tre Valli Varesine UCI WOMEN’S PROSERIES
Ore 9:00 Partenza da Busto Arsizio e arrivo a Varese intorno alle 12:00
103° Tre Valli Varesine UCI PROSERIES
Ore 12:00 partenza da Busto Arsizio e arrivo a Varese intorno alle 17:00