VARESE, 24 novembre 2024-Il Partito Popolare del NORD si presenta alla cittadinanza di Varese e provincia sabato 9 novembre in Piazza del Podestà (dalle ore 12.30) con Roberto Castelli e Giorgio Zaupa.
Fondato nel novembre 2023 da Roberto Castelli e da un gruppo dirigente che ha maturato molti anni di esperienza nelle Istituzioni e in Lega Nord, il PPN si pone come seria alternativa alla Lega Nord soprattutto dopo la personalizzazione del partito fondato da Umberto Bossi, ora divenuto Lega per Salvini.
Il responsabile provinciale è Giorgio Zaupa, che dichiara: “Non è un’operazione nostalgica. Per noi la
Lega non esiste più, semplicemente, e non tornerà più: un partito smantellato da 10 anni di salvinismo, diventato centralista e meridionalista.
Noi diamo voce al NORD, ai suoi problemi irrisolti da decenni, dalle strade che mancano e che esasperano la vita delle imprese ai treni locali stracolmi di pendolari, dalla natalità in grave calo alla scuola statale che è prigioniera di logiche meridionaliste e centraliste, dalle nuove e diffuse sacche di povertà alla piaga della deindustrializzazione”.