CERNOBBIO, 54 ottobre 202- Villa d’Este è pronta per diventare il palcoscenico di un’esperienza esclusiva, in una serie di eventi che promettono di deliziare gli amanti della musica: si tratta di Friday Jazz, kermesse realizzata in collaborazione con Blue Note Milano. L’iconico Hotel 5 stelle di Cernobbio, arricchisce l’offerta autunnale e apre le porte del suo club, che diventa per l’occasione un Jazz Club con un palinsesto di sei indimenticabili serate animate dalle vibranti note della musica, in collaborazione con il celebre Blue Note Milano, tempio del jazz conosciuto in tutto il mondo per la grande qualità degli artisti che ospita, la sua atmosfera unica e una cucina raffinata molto apprezzata dal pubblico.
Ogni venerdì sera, dal 22 novembre al 27 dicembre, dalle 20:00 in poi, gli ospiti di Villa d’Este avranno una nuova esperienza tra cui scegliere e potranno immergersi nell’atmosfera speakeasy del Jazz Club godendo delle performance degli artisti del Blue Note e dei cocktail dei barmen di Villa d’Este. I concerti si terranno a partire dalle 21:00 e fino alle 23:00. Gli ospiti potranno gustare una selezione di “bites”, prima e dopo le performance dal vivo dei sei talentuosi artisti.
- Venerdì 22 novembre inaugura la rassegna il giovanissimo talento Francesco Cavestri per un viaggio attraverso la storia musicale del cinema italiano e le nuove espressioni artistiche del pianista bolognese.
- Venerdì 29 novembre su palco ci sarà Stefano Signoroni che guida The MC Band in uno spettacolo vibrante e coinvolgente, creando un’atmosfera magica per il pubblico.
- Venerdì 6 dicembre toccherà al trombettista Pepe Ragonese fonderà elementi di groove e soul al linguaggio jazzistico per un sound fresco, elegante e attuale.
- Venerdì 13 dicembre sarà la volta di Francesca Tandoi per uno spettacolo di originale intensità, reso dinamico dal suo incredibile senso dello swing.
- Venerdì 20 dicembre vedrà protagonista Dado Moroni, rinomato pianista e compositore italiano, celebre per il suo tocco raffinato e numerose collaborazioni con artisti internazionali;
- Venerdì 27 dicembre GospeLTimeS ricreerà l’anima della musica gospel con professionisti d’altissimo livello che riescono a trasmettere il vero “sound” gospel. Un repertorio pieno dei gospel “spirituals” e “traditional” interpretati da voci statunitensi ed inglesi straordinarie.
- Una selezione di signature cocktail, curata dai mixologist di Villa d’Este, e creati per l’occasione accompagnerà ogni serata per un viaggio sensoriale indimenticabile:
- il New Orleans, un drink che rende omaggio alla città culla del Jazz, con le sue note speziate e fresche.
- il Jazz Club, drink a base Mezcal, con vibrazioni affumicate.
- il Note Dolci, un drink delicato con Gin agli amaretti e vino passito.
- una selezione di Martini, dal leggendario Vesper, alla versione più fresca Lemon Drop, fino ai classici Gin e Vodka Martini;
- gli iconici cocktail d’autore in anfora come il Negroni, il Martinez, l’OldFashionede il Boulevardier.
Questa sinergia tra Villa d’Este e il Blue Note Milano non solo celebra il jazz in tutte le sue sfumature, ma offre anche un’opportunità unica di vivere la cultura musicale in un contesto esclusivo.
Ogni appuntamento sarà un’occasione per vivere il jazz come mai prima, aperto anche agli ospiti non residenti in Hotel, con posti limitati: maggiori informazioni e prenotazioni sul sito internet o chiamando l’Hotel.