MILANO, 31 ottobre 2024-Nel mondo le infezioni rappresentano, a oggi, la causa più frequente per cui le persone si ammalano. L’impegno nei confronti della ricerca medica, della prevenzione e della cura da parte delle istituzioni e della società civile deve essere condiviso e costante per favorire nel futuro la salute per tutti. Convivio rappresenta, in questo contesto, un esempio concreto di come un’associazione insieme alla passione e alla collaborazione delle persone possa fare la differenza, impegnandosi insieme, da oltre 30 anni, contro HIV/AIDS e contro la diffusione di nuove infezioni, per il benessere di ognuno. Sono molto grato a tutti come presidente di Anlaids Lombardia, come cittadino e come medico e soprattutto come parte di questa straordinaria squadra.
Andrea Gori, presidente Anlaids Lombardia Ets, direttore Dipartimento di Malattie Infettive – Ospedale Sacco di Milano
Convivio è da sempre una occasione di shopping solidale; più di 130 le aziende, che, anche per questa edizione hanno aderito all’invito a donare i loro prodotti destinati a una vendita speciale a prezzi scontati del 50%.
La raccolta di questa vendita rappresenta “l’energia” che farà correre la macchina di Convivio nel supporto a tanti progetti di ricerca e nell’aiuto alle persone che Anlaids Lombardia Ets realizza ogni giorno contro HIV, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove infezioni.
Molte le conferme e tante le novità per questa nuova edizione che hanno anche consentito di allargare l’offerta della Mostra Mercato a nuove categorie merceologiche: moda, accessori, beauty, bambino, design, library, food&wine, gioielli e il ritorno dell’area vintage, storica caratteristica di Convivio.
Quest’anno Convivio, per la prima volta nella sua storia, è a ingresso libero dal primo giorno, questi gli orari: 7 novembre dalle 16.30 alle 22.00, dall’8 all’11 novembre dalle 10.00 alle 22.00.
Convivio 2024 con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, con il supporto di Vogue Italia. Artwork Pietro Terzini.
Un progetto per il bene comune e una occasione sociale per fare insieme.