Come fosse primavera: tanta gente alla Schiranna e Sacro Monte di Varese nella giornata di Ognissanti

0
400

VARESE, 1 novembre 2024- di GIANNI BERALDO-

Complice un clima decisamente primaverile con un cielo azzurro terso e una media di 20 gradi, tanta gente ha deciso di trascorrere un picaevole pomeriggio  nel giorno di Ognissanti (probabilmente molti doo avere visitato i propri cari al cimitero), riversandosi in luoghi topici della città di Varese partendo dal centro città.

Bastava spostarsi si qualche chilometro per notare come la Schiranna fosse una delle mete più gettonate dalle famiglie con molte persone a spasso sulla ciclopedonale.

Ma soprattutto vedere quanto è stato apprezzato il piacevole parco Zanzi della Schiranna complice l’ottima cura di prato e panchine e per le diverse postazione di giochi per bambini oggi completamente funzionanti.

Parco Zanzi alla Schiranna (foto d’archivio)

Scelta altrettanto significativa anche la meta del Sacro Monte, dove il caratteristico borgo e il percorso delle Cappelle sembravano rivivere l’enfasi culturale e naturalistico tipico della stagione primaverile ed estiva.

Bel tempo e clima ancora piuttosto mite rispetto alla stagione in corso, che dovrebbe continuare anche nelle prossime settimane pur con un leggero (e giustificato!) calo termico.

Insomma abbiamo ancora tempo per pensare al freddo invernale e quelle cupe giornate tipiche della stagione, la quale ha comunque un suo fascino.

redazione@varese7press.it