Caso Beko, il Consiglio comunale di Varese approva la mozione proposta dal consigliere Giordano (FdI)

0
531
Approvata la mozione del Consigliere Salvatore Giordano (FdI)
VARESE, 16 novembre 2024-Il Consiglio Comunale di Varese ha approvato la mozione a sostegno dei lavoratori di Beko.
Nel corso del Consiglio, Salvatore Giordano (FDI) ha proposto un emendamento per evidenziare l’azione del governo che già nel 2023 ha emesso la “golden power”, prescrivendo a Beko di porre in essere qualsiasi impegno finalizzato ad evitare il ridimensionamento della produzione nazionale con conseguenti effetti sui livelli occupazionali, nonché ribadendo, tramite il Ministro Adolfo Urso nell’ incontro tenutosi al Ministero del Made in Italy e delle Imprese in data 7 novembre 2024, che le prescrizioni della “golden power” rimarranno in vigore a tutela delle suddette prescrizioni.
“Stiamo lavorando a tutti i livelli – ha dichiarato Giordano – per tutelare la produzione e i posti di lavoro. A livello nazionale, il Deputato Andrea Pellicini sta partecipando al tavolo ministeriale a sostegno dell’azione del Ministro Urso, il cui impegno su Beko andava giustamente sottolineato”.
Consiglio comunale in seduta straordinaria dove si è trattato solo del caso Beko, non occupandosi di fatto degli altri due punti all’ordine del giorno.