Martha Argerich in concerto al LAC di Lugano: direttore Charles Dutoit

0
221
 Martha Argerich 

LUGANO, 10 novembre 2024-Giovedì 21 novembre 2024 alle ore 20.30 Martha Argerich sarà la grande protagonista della quarta serata OSI al LAC, insieme al direttore vodese Charles Dutoit. Il concerto è già sold out da settimane e c’è una lista d’attesa presso la biglietteria del LAC. In programma una celebre pagina di R. Schumann, il Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, accanto a musiche di I. Stravinskij e G. Bizet. Il concerto verrà replicato in tournée sabato 23 novembre alle ore 19.30 allo Stadcasino di Basilea.

Intanto si è aperta la prevendita per il tradizionale Concerto di Natale dell’OSI alla Cattedrale delle Officine di Bellinzonasabato 14 dicembre alle ore 20.30. Sul podio il direttore Robert Treviño, che guiderà l’OSI tra le sonorità di I. Stravinskij e nella celebre Sinfonia Eroica di L. van Beethoven.

Infine, è in corso la prevendita per il Concerto di San Silvestromartedì 31 dicembre alle ore 18.00 al LAC, che quest’anno vedrà protagonista il mezzosoprano Marina Viotti, in un programma spumeggiante tra celebri arie del belcanto e originali escursioni in generi più moderni. Con lei il basso Christian Zaremba e, sul podio, il direttore Iñaki Encina Oyón.