BUSTO ARSIZIO, 22 novembre 2024-Sabato 23 e domenica 24 novembre tornano a Busto Arsizio al PalaFerrini gli internazionali d’Italia di Taewondo, organizzati da Centro Taekwondo Busto Arsizio in collaborazione con UNITAM A.S.D. ed il Comitato Provinciale e regionale ENDAS, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Durante le giornate dedicate alle competizioni sportive, gli atleti saranno ben 420, e, considerando allenatori e staff, circa 700 saranno le persone che trascorreranno il weekend a Busto Arsizio. Gli atleti non provengono solo dall’Italia, ma anche da Spagna, Grecia, Francia ed Inghilterra.
Le competizioni saranno suddivise in due giorni, sabato la manifestazione, in programma dalle 14.00 alle 19.00, si aprirà con una sfilata svolta dalla scuola di Busto e poi il pomeriggio sarà dedicato ai combattimenti di forma e a un’esibizione della tecnica, mentre domenica, dalle 8.30 alle 18.00, la giornata sarà dedicata al combattimento.
Il Centro Taekwondo di Busto Arsizio, nato nel 1986 con sede in via Dante, vanta ben 74 allievi che vanno dai 5 ai 60 anni. Nello specifico, 60 i bambini iscritti, 30 dei quali parteciperanno alle competizioni del week end.
Oggi la presentazione con il vice sindaco e assessore allo sport Luca Folegani che ha evidenziato l’importanza della manifestazione non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello educativo e sociale: “Busto Arsizio è ancora una volta una vetrina internazionale per lo sport. La città è orgogliosa di ospitare eventi di questa caratura, in questo caso specifico da quasi 10 anni. Rinnovo l’invito per il prossimo anno, perché lo sport è vita, lo sport è salute, lo sport è confronto”.