Parma sarà la Capitale Europea dei Giovani 2027

0
364
Parma sarà la Capitale Europea dei Giovani 2027 (foto parmatoday.it)

PARMA, 22 novembre 2024 – “La scelta di Parma è un successo che appartiene a tutti i giovani italiani. Questo riconoscimento sottolinea quanto sia importante investire nel contributo giovanile per costruire spazi inclusivi e partecipati.” Lo ha dichiarato Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, in merito alla nomina di Parma a Capitale Europea dei Giovani 2027. Il riconoscimento, assegnato ieri notte dallo European Youth Forum, di cui fa parte lo stesso CNG, premia un dossier che ha conquistato l’Europa grazie a un progetto inclusivo e innovativo.

“È stato entusiasmante, come Consiglio Nazionale dei Giovani, in questo ultimo anno, affiancare l’Amministrazione Comunale di Parma nella definizione del dossier. Il dialogo e la collaborazione con le giovani generazioni – ha sottolineato Pisani – dimostrano che un approccio partecipativo e integrato può generare un cambiamento concreto.”

“Voglio ringraziare il Sindaco Guerra e l’Assessora Aimi per aver aperto le porte delle istituzioni ai giovani, valorizzando il loro contributo e rendendoli protagonisti di un percorso che rappresenta un esempio virtuoso per tutto il Paese. Questo riconoscimento è – ha concluso Pisani – frutto di un lavoro corale e sinergico, cui abbiamo partecipato con orgoglio e che oggi condividiamo con gioia