L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese torna vincente dalla trasferta di Torino contro Uicep

0
76

TORINO, 24 novembre 2024 – Tutto secondo pronostico nella sfida inaugurale del campionato di serie B: l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese “spiana” i padroni di casa della Uicep e conquista i primi due punti.

Dire che non c’è stata proprio partita sarebbe eccessivo, però la superiorità dei biancorossi varesini è apparsa subito evidente, sin dalle prime battute, con Roncari, Cardoso e Samadi a martellare il canestro avversario con impressionante regolarità, ben sostenuti da Nava, e gli altri a svolgere a puntino i compiti previsti. Così la gara dell’Amca Elevatori è stata una irresistibile progressione che ha avuto appunto la caratteristica della continuità: 24 punti realizzati dalla formazione guidata da Alberto Zorzi nel primo quarto, 20 nel secondo, 25 nel terzo e ancora 20 nell’ultimo. Una “macchina” quasi perfetta per un ideale, ottimo allenamento in preparazione alle prossime sfide.

I risultati della giornata inaugurale non hanno fatto altro che confermare la superiorità delle squadre che erano e sono maggiormente accreditate per la lotta per il primato e, sarà per pura coincidenza, Varese e Castelvecchio hanno vinto con il medesimo abissale scarto (62 punti).

Sabato prossimo, 30 novembre, la squadra biancorossa debutterà in casa ricevendo i veronesi dell’Alitrans (ore 16.30 al PalaCus dell’Insubria), già nettamente battuti una decina di giorni orsono in un torneo a Parma; ma poi farà seguito un nuovo impegno casalingo proprio contro la Nordest Castelvecchio e questo potrebbe già essere una sorta di “primo spareggio” per la supremazia nel girone.

Uicep TorinoAmca Elevatori Handicap Sport Varese: 37-89 (11-24, 20-44, 31-69)

Uicep Torino: Mendolicchio, Troilo 3, Rocca, Piscitiello 11, Cianci 4, Angelozzi, Longo 13, Palmieri 4, Chiriaco 2. All. E. Rocca e V. Troilo.

Amca Elevatori: Marinello 6, Samadi 19, Sala 6, Cardoso 17, Fiorentini, Roncari 23, Nava 14, Pedron 4. All. Zorzi.

Arbitri: R. Viglianisi e R. Casamassima.

I RISULTATI (1a giornata)

Pol. Disabili Vicenza-CUS Padova 77-51

Uicep Torino-Amca Elevatori H.S. Varese 37-89

Alitrans Verona-I Delfini 2001 Montecchio 58-22

Nordest Castelvecchio-Albatros Trento 79-17.

LA CLASSIFICA: Varese, Castelvecchio, Verona e Vicenza punti 2; Padova, Montecchio, Trento e Torino 0.

IL PROSSIMO TURNO (2a giornata, sabato 30 novembre)

Pol. Disabili Vicenza-Uicep Torino (ore 16)

Amca Elevatori H.S. Varese-Alitrans Verona (ore 16.30)

I Delfini 2001 Montecchio-Uicep Torino (1 dicembre, ore 15).

Riposano Nordest Castelvecchio, CUS Padova e Albatros Trento.