Milano, Licia Ronzulli: “Serve candidato sindaco per tempo non nomi a casaccio”

0
291
Licia Ronzulli

MILANO, 25 novembre 2024-“Credo che deve essere importante avere un candidato per tempo, cioè la discussione, se aiuta a favorire la presentazione di un candidato non all’ultimo minuto utile come abbiamo fatto l’ultima volta, ben venga, però evitiamo magari di lanciare nomi a casaccio perché poi rischiamo di bruciarli. Evitiamo di fare come l’ultima volta, perché il centrodestra ha fatto harakiri”. A spiegarlo è Licia Ronzulli, vicepresidente del Senato, a margine della XXIV Edizione della rassegna Italia Direzione Nord, promosso dalla Fondazione Stelline, in corso oggi presso la Triennale Milano.

“Nelle ultime elezioni comunali – ha ricordato Ronzulli – ci siamo presentati con un candidato validissimo, un super professionista. Però, da una parte avevamo Sala che era già noto da cinque anni e, dall’altra, un candidato che aveva bisogno di farsi conoscere, peraltro nel periodo estivo. Se questo dibattito, quindi, può servire a non arrivare come al solito con l’ultimo treno e a non essere masochisti, ben venga”.

La XXIV Edizione della rassegna Italia Direzione Nord gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, del Comune di Milano, di Assolombarda, di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e di Confartigianato Lombardia. L’iniziativa vanta il contributo di Fondazione Cariplo, Istituto per il Credito Sportivo e Culturale e Compagnia delle Opere.