ANCONA, 9 dicembre 2024 – Un oro, tre argenti e cinque bronzi. Questo il bottino complessivo degli atleti lombardi impegnati lo scorso weekend ad Ancona per la 1° Prova Grand Prix Kinder Joy of Moving di fioretto.
A far la voce grossa più di tutti sono gli Allievi maschili, categoria dalla quale arriva la spettacolare doppietta firmata Comense Scherma, con Geremia Napolitano primo e Pietro Claudio Verdesca secondo.
Secondo posto per Irene Bonomelli della Schermabrescia tra le Bambine, con Anita Pugno della Comense Scherma bronzo nella stessa gara. Tra i Ragazzi arrivano l’argento di Mattia Salvatore della Libertas Salò Brescia e il bronzo di Giorgio Cafiero della Scherma Bresso. Nelle Ragazze terzo posto per Adelaide Rosini della Schermabrescia.

Terzo posto anche per Giona Galvani della Comense Scherma nella categoria Maschietti, in una gara in cui chiudono nei primi otto anche due atleti della Schermabrescia, Francesco Alberti quinto e Riccardo Levrini ottavo. Di bronzo anche Alessandro Ferdinando Molteni della Libertas Salò Scherma nei Giovanissimi, con i compagni di società Umberto Aime e Simone Fiocca che chiudono quinto e ottavo, mentre al sesto e settimo posto si piazzano due atleti della Schermabrescia, Leonardo Bianchetti e Giogio Agostino Almici.
Olivia Di Pino della Schermabrescia è ottava tra le Giovanissime, stesso piazzamento per Sara Rizzato della Schermabrescia tra le Allieve.