La Magia del Natale arriva in Pediatria all’Ospedale Del Ponte

0
278

VARESE, 26 dicembre 2024-Una notte di Natale davvero speciale quella vissuta dai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese. Quasi tutti i letti erano occupati, ma ciò non ha impedito che la magia del Natale pervadesse l’intero reparto, portando gioia e commozione in una vigilia che poteva sembrare amara per chi, a causa della malattia, si trovava lontano dai propri cari.

Grazie all’impegno de Il Ponte del Sorriso, che ha un filo diretto con il vero Babbo Natale, è stato possibile realizzare un sogno per i bambini ricoverati. Il vero Babbo Natale ha infatti fatto il suo ingresso in grande stile: atterrando sul tetto dell’ospedale con la sua slitta e le renne! Un arrivo che ha sorpreso e stupito tutti.

Un Regalo Personalizzato per Ogni Bambino

I bambini, incantati dai suoni festosi di campanelli e dalla melodia natalizia di una zampogna, sono accorsi nelle stanze con espressioni di incredulità e gioia. Genitori e piccoli pazienti si sono affacciati alle porte delle stanze e, una volta spalancati gli occhi, non potevano credere a ciò che stavano vedendo. Il sacco di Babbo Natale era pieno di regali, ognuno destinato a un bambino, con tanto di nome personalizzato su ogni pacco. Un gesto che ha scaldato i cuori di tutti, in particolare quello di Viola, una ragazzina che, pur non credendo più in Babbo Natale, ha voluto tirargli la barba per accertarsi che fosse davvero lui!

La Commossa Solidarietà della Comunità

In un ambiente che, purtroppo, è spesso segnato dalla sofferenza, la notte di Natale ha portato con sé anche momenti di condivisione e gioia. Le lacrime non sono mancate, ma sono state accompagnate da sorrisi di felicità. Insieme ai regali, i piccoli pazienti hanno potuto gustare un maxi panettone da 5 kg, donato dall’Associazione Panificatori della Provincia di Varese, che ha contribuito a rendere ancora più dolce la serata.

Il calore della comunità si è fatto sentire anche grazie al supporto di numerosi volontari e associazioni locali. DJ Mugno con i suoi amici, il coro di allievi ed ex allievi del Liceo Musicale di Varese e l’Associazione Quelli del 63 di Somma Lombardo hanno partecipato attivamente per creare una notte natalizia indimenticabile. I volontari di Il Ponte del Sorriso, come sempre, sono stati al centro di questa iniziativa, portando un sorriso e un po’ di normalità in una vigilia che sarebbe stata altrimenti più difficile da vivere.

redazione@varese7press.it