VARESE, 3 gennaio 2024-Un tragico incidente è avvenuto oggi, venerdì 3 gennaio, all’ora di pranzo, nella zona di Biumo Inferiore, a Varese, precisamente in via Carcano. Un uomo di 61 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da una Mercedes Classe B, condotta da una donna. Nonostante i tentativi di soccorso, il pedone è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti, l’incidente si è verificato mentre l’uomo stava attraversando la strada, nel punto in cui si trova una delle arterie principali del quartiere. La conducente del veicolo, una donna di cui non sono state diffuse ulteriori informazioni, non avrebbe visto l’uomo mentre attraversava, forse a causa del sole che, nel momento dell’incidente, accecava la sua visuale. L’impatto con il pedone è stato violento, con l’uomo sbalzato a una distanza di circa quindici metri.
Subito dopo l’investimento, la donna si è fermata e ha lanciato l’allarme. In pochi minuti sono giunti sul posto i soccorsi, con un’ambulanza e un’automedica del 118 che hanno cercato di stabilizzare la vittima prima di trasportarla d’urgenza in ospedale. Nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo è morto poco dopo il suo arrivo al nosocomio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, in particolare della Squadra Volante, insieme alla Polizia locale di Varese, per ricostruire con maggiore precisione la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori stanno lavorando per determinare eventuali responsabilità e verificare se possano esserci altre cause, oltre al sole, che abbiano contribuito all’incidente.
L’incidente ha sconvolto la comunità di Biumo Inferiore, dove i residenti sono ancora sotto shock per la tragedia. Le forze dell’ordine continuano ad analizzare le testimonianze e le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, per fare luce sulle cause esatte del tragico sinistro.