Mastini Varese ancora sconfitti a Feltre. Lunedì in casa contro Alleghe

0
190

FELTRE, 5 gennaio 2025– Varesini sconfitti 5 a 3 e ancora una volta, come la settimana scorsa, è risultato fatale l’ultimo minuto di gioco. Sotto 3 a 0 i gialloneri rimontano fino al pareggio, ma tutto viene vanificato a 20” dall’ultima sirena quando la formazione di Varese subisce prima la penalità, poi due reti a stretto giro di posta.

Schierato F. Matonti tra i pali varesini (Mordenti il suo backup per l’assenza di Perla) i Mastini si presentano con il rientro di Allevato a roster e con le assenze di Piroso e Fanelli, passando indenni una superiorità numerica avversaria nei primi minuti di gioco. Nel momento in cui il Varese recupera l’uomo sul ghiaccio, lo scambio veloce Korkiakoski-Kadlec è micidiale e porta al vantaggio feltrino. Dopo pochi secondi dal gol subito, i gialloneri hanno un powerplay a loro disposizione, ma non giunge alcun tiro verso la gabbia avversaria. La medesima situazione si replica qualche minuto dopo, con lo stesso esito.

Pronti via e dopo 20” dalla ripresa delle ostilità è Foltin che realizza il raddoppio, sorprendendo difesa e portiere varesini. I Mastini evitano di subire il terzo gol “spendendo” una penalità con Raimondi e i gialloneri si ritrovano con l’uomo in meno sul ghiaccio. I Mastini reggono ma non riescono ad esprimersi al meglio. Al minuto 33 sono due le occasioni più interessanti (Raimondi e Tilaro a stretto giro) che si infrangono però sul portiere Manfroi. Al 35° i padroni di casa triplicano con Da Forno, abile a sfruttare una ripartenza in contropiede di Matteo Dall’Agnol. I Mastini, subito dopo trovano la forza di accorciare le distanze con la rete in contropiede di Ghiglione.

Nei primi secondi del terzo drittel, accade, a parti invertite ciò che era capitato all’inizio del secondo e, infatti, i Mastini trovano una bella rete dopo 50” con Kuronen. Negli istanti immediatamente successivi i varesini hanno a disposizione un powerplay ed è ancora il finlandese che capitalizza una bella azione disegnata da M. Borghi e Makinen, trovando lo spiraglio per regalare il pareggio con una bella conclusione vincente.

Varese non riesce a sfruttare la carica emotiva della rimonta completata e spreca un paio di occasioni favorevoli. Dall’altro lato i padroni di casa premono sull’acceleratore i tentativi si infrangono sulla difesa giallonera. A 5 minuti dalla terza sirena, Bertin finisce in penalty box e i Picchi hanno la superiorità numerica che non viene però sfruttata. Sono almeno un paio, però, le occasioni importanti per i biancorossi. A due minuti dal termine Bertin torna in panca puniti e questa volta è decisiva perché proprio in tale situazione il Feltre realizza la marcatura con Kadlec che sancisce la sconfitta dei varesini, prima della chiusura finale di Foltin in duplice superiorità numerica per la penalità subita da M. Matonti.

Ora l’appuntamento per i Mastini sarà la sera dell’Epifania a Varese contro Alleghe alle ore 19.30.

Formazioni

HOCKEY FELTRE: 37 Manfroi (25 Bertoldi), 3 Damin, 9 Atamanchuk, 21 Voulfson, 23 Lytvynov, 73 Gabri, 93 De Giacinto, 4 L. Dall’Agnol, 8 M. Dall’Agnol, 10 Broch, 11 Fantinel, 12 Longhini, 13 Kadlec, 18 Forato, 59 Sperandio, 76 Korkiakoski, 77 Foltin, 91 Da Forno, 97 Benetti. Coach: Martin Ekrt

HCMV Varese Hockey: 95 F. Matonti (90 Mordenti), 3 Schina, 22 E. Mazzacane, 33 Bertin, 38 Makinen, 42 Crivellari, 94 M. Matonti, 8 Ghiglione, 12 Franchini, 13 Fornasetti, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 19 Allevato, 23 M. Borghi, 24 Perino, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 78 Kuronen, 91 Raimondi. Coach: Gaber Glavic

Tabellino

Hockey Feltre – HCMV Varese Hockey 5 – 3 (1-0 2-1 2-2)

Marcatori

5’05” (HF) Kadlec (Korkiakoski, Atamanchuk), 20’21” (HF) Foltin (Korkiakoski, De Giacinto), 35’38” (HF) Da Forno (Lytvynov, Ma. Dall’Agnol), 36’19” (HCMV) Ghiglione (M. Borghi, Kuronen), 40’50” (HCMV) Kuronen (Ghiglione, M. Borghi), 42’35” (HCMV) Kuronen (Makinen, M. Borghi) PP1, 59’40” (HF) Kadelc (Foltin, Gabri) PP1, 60’00” (HF) Foltin PP2