VARESE, 5 gennaio 2025-Anno nuovo, nuove sfide per la Serie A1 Tigotà di Volley Femminile: la 16^ Giornata della Regular Season si è aperta con una roboante sfida tra la Savino Del Bene Scandicci e la Bartoccini-MC Restauri. La differenza in classifica tra le due formazioni, però, non si è fatta particolarmente sentire, perchè al PalaBarton si è potuto assistere ad una sfida equilibrata e senza esclusione di colpi.
Nel primo set, soltanto la perseveranza ha permesso a Scandicci di recuperare un ampio divario e aggiudicarsi il parziale per 30-28. Se il secondo set è stato ad appannagio delle toscane, il terzo ha visto una nuova lotta ad oltranza nel finale, questa volta vinta dalla Bartoccini-MC Restauri grazie ai punti di Németh e Cekulaev.
Nel quarto e decisivo set, Antropova e Bajema firmano lo strappo che porta Scandicci al successo da tre punti. Prestazione maiuscola dell’opposto azzurro (MVP e 32 punti a referto), ma ottimi segnali anche da Németh, autrice di 28 punti.
In progamma per Domenica, tutte le altre gare della giornata di Serie A1 Tigotà: si parte alle ore 16:00 con Prosecco DOC Imoco Conegliano contro SMI Roma Volley (diretta su DAZN e VBTV) e si finisce alle ore 20:30 con il big match Igor Gorgonzola Novara – Numia Vero Volley Milano, trasmesso in diretta su Rai Sport e VBTV. Tutte le gare delle ore 17 saranno visibili su VBTV: per il derby piemontese Honda Olivero Cuneo – Wash4Green Pinerolo, in programma per le ore 18, è previsto un simulcast VBTV e DAZN.