VARESE, 7 gennaio 2025-Ancora violenza ed intolleranza verso la comunità LGBTQIA+! Questa volta, la vittima è stata Matteo Guerzoni, un giovane barista, che con grande fermezza e coraggio ha deciso di non tacere e di denunciare in prima persona sul gruppo FB “Sei di Vedano Olona se…” le scritte omofobe comparse in paese.
Non solo, Matteo ha rilanciato una provocazione coraggiosa verso gli ignoti (che evidentemente non hanno neppure una frazione dell’audacia di Matteo): ha denunciato il fatto posando nelle vesti del suo “alter ego” drag queen Irina.
Diverse sono state le manifestazioni di vicinanza ricevute da Matteo, e a queste vogliono aggiungersi anche quella della comunità politica di Azione Varese, che desidera far pervenire la propria solidarietà e incoraggiamento, nella convinzione che il diritto a manifestare la propria personalità sia un caposaldo di ogni società aperta, liberale e democratica che si cura dei diritti di tutti.
Azione Varese parte dal caso di Matteo per esprimere vicinanza a tutta la comunità a LGBTQIA+ della provincia di Varese, e non solo. Una comunità che in questi tempi bui si vede purtroppo calpestare i propri diritti, a partire da chi sedendo negli organi di poteri, dovrebbe tutelarli.
Il gruppo di Azione Varese è accanto alla comunità LGBTQIA+ e lavorerà sempre più intensamente per promuovere una società più giusta ed inclusiva, in cui ognuno possa essere realmente libero di esprimere se stesso, realizzare il proprio futuro e, soprattutto, libero di amare!