Tir rimane incastrato sotto il ponte per Schianno: traffico paralizzato per ore in Via Gasparotto

0
179
Il tir incastrato sotto il ponte

VARESE, 7 gennaio 2024- Un tir, che stava percorrendo via Gasparotto all’altezza del ponte per Schianno, è rimasto incastrato sotto il viadotto, bloccando completamente la strada e paralizzando la circolazione. La motrice del mezzo pesante si è fermata con il container di traverso, intralciando sia il traffico in uscita, verso l’autostrada, che quello in ingresso alla città.

L’incidente ha causato lunghe code in entrambe le direzioni, con il tratto interessato chiuso al traffico per consentire le operazioni di recupero e messa in sicurezza del tir. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Polizia di Stato, che hanno lavorato per liberare la carreggiata e gestire la situazione.

Le difficoltà per gli automobilisti sono state notevoli, poiché il blocco ha impedito l’accesso all’autostrada e ha creato rallentamenti per chi cercava di entrare in città. Il traffico, già congestionato nelle ore di punta, ha subito un ulteriore aggravamento, creando disagi anche per chi si trovava a percorrere il tratto verso il centro cittadino.

Le autorità locali sono intervenute con tempestività, riuscendo a rimuovere il tir intrappolato nel giro di alcune ore, ma non senza aver causato pesanti disagi nelle prime ore della mattinata. La causa dell’incidente è ancora sotto accertamento, ma si sospetta che il conducente del tir non abbia rispettato le dimensioni massime consentite per il passaggio sotto il ponte, causando l’incidente.

Mentre il traffico torna alla normalità, le forze dell’ordine e gli operatori del soccorso invitano i cittadini a prestare attenzione ai segnali stradali e a seguire le deviazioni per evitare ulteriori rallentamenti.

redazione@varese7press.it