CASTIGLIONE OLONA, 10 gennaio 2024- Riprendono gli incontri creativi legati all’arte al Caffè Lucioni di Castiglione Olona, condotti da Francesca Caraffini.
Il prossimo appuntamento è previsto sabato 18 gennaio dalle 15.30 alle 17.
Per il secondo anno i partecipanti sono invitati a prendere parte a “Storie dell’Arte”, il progetto ideato per avvicinare all’Arte curiosi e appassionati attraverso attività di sperimentazione “da bistrò” – la realizzazione di piccoli dipinti a china su carta – piccolo assaggio di quello che si tiene nei corsi che Francesca tiene nel suo studio d’arte e design. L’incontro è dedicato anche ai principianti.
“Levitas” è esaltazione dei valori legati alla leggerezza nella vita e nella crescita personale, tematiche legate al minimalismo che fa da filo rosso a questi incontri. Una riflessione (quasi doverosa!) dopo le feste natalizie e il loro carico di sovrabbondanza.
Una grande tela accoglierà una carrellata di immagini e opere (Marc Chagall, Alexander Calder, Yves Klein, solo per citarne alcuni) che faranno da sfondo a chiacchiere e curiosità in questa lezione di educazione all’immagine addolcita dall’eccellenza dei tè e dalla pasticceria del Caffè Lucioni.