Da lunedì chiusure notturne sulla A8 e altre importanti arterie stradali in provincia di Varese

0
93

VARESE, 12 gennaio 2025-A partire da domani, lunedì 13  e fino venerdì 18 gennaio, sono previste diverse chiusure notturne che interesseranno importanti arterie stradali nella zona di Varese e Milano. In particolare, saranno coinvolte l’A8 Milano-Varese, la SC5 Strada Varese-Gazzada e l’A60 Tangenziale di Varese, con modifiche alla viabilità per lavori di manutenzione e ispezione. Ecco i dettagli dei provvedimenti previsti.

Chiusure sull’A8 Milano-Varese (13-14 gennaio)

A partire dalle 21 di lunedì 13 gennaio e fino alle 5 di martedì 14 gennaio, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere antirumore, saranno attive alcune chiusure sulla A8 Milano-Varese. In particolare:

  • Lo svincolo di Legnano sarà chiuso in uscita per chi proviene da Varese. Gli utenti sono invitati a utilizzare lo svincolo di Castellanza come uscita alternativa.
  • Lo svincolo di Castellanza sarà chiuso sia in entrata verso Varese che in entrata e uscita verso Milano. Gli automobilisti diretti verso Milano o Varese sono quindi invitati ad utilizzare lo svincolo di Legnano.

Chiusure sull’A8 Milano-Varese (14-15 gennaio)

Da martedì 14 gennaio alle 21 fino alle 5 di mercoledì 15 gennaio, saranno attive nuove chiusure sulla A8 Milano-Varese, questa volta riguardanti lo svincolo di Busto Arsizio. In particolare:

  • Lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso sia in entrata verso Milano che verso Varese, e in uscita per chi proviene da Varese.
  • Per chi proviene da Malpensa e vuole dirigersi verso Milano, è consigliato uscire obbligatoriamente allo svincolo Busto Arsizio/Dogana/Area di Servizio. Da qui, il traffico dovrà seguire una serie di deviazioni fino a raggiungere lo svincolo di Castellanza.
  • Per chi invece intende entrare verso Varese, il traffico proveniente da Malpensa dovrà seguire lo stesso percorso fino a raggiungere lo svincolo di Gallarate.
  • Inoltre, gli utenti diretti verso Milano o Varese potranno alternativamente anticipare l’uscita agli svincoli di Gallarate Est o SS33 del Sempione.

Impatto sulla viabilità

Queste chiusure notturne potrebbero causare disagi al traffico, ma sono necessarie per garantire la sicurezza stradale e la manutenzione delle infrastrutture. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle deviazioni previste.

Si consiglia di seguire le indicazioni fornite dagli organi competenti e di verificare eventuali aggiornamenti sulla viabilità prima di mettersi in viaggio.