Incidente autobus a Cuba: sette feriti e due morti tra cui un’italiana

0
176

CIENFUEGOS (Cuba), 17 gennaio 2025-Un incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì al chilometro 209 della Autostrada Nacional, nel comune di Rodas, nella provincia di Cienfuegos, con un bilancio di due morti e sette feriti.

L’incidente è avvenuto quando un autobus della compagnia Transtur, in viaggio da L’Avana a Villa Clara con otto passeggeri e l’autista, si è schiantato contro il separatore di un ponte, ha riferito Moya, precisando che le cause sono ancora oggetto di indagine.

Il tenente colonnello Yaser Moya, capo dell’Unità di Investigazione Criminale di Cienfuegos, ha informato che una delle vittime era di nazionalità cubana e l’altra proveniva dall’Italia, anche se al momento della pubblicazione non erano ancora state effettuate le rispettive identificazioni.

Il Sistema Provinciale di Emergenze Mediche è stato immediatamente attivato, fornendo le prime cure sul posto. I feriti sono stati rapidamente trasportati all’Ospedale Provinciale Gustavo Aldereguía Lima, dove sono assistiti da un’équipe di specialisti, infermieri e tecnici. (tradotto da granma.cu)