OLGIATE OLONA, 17 gennaio 2025-L’Amministrazione Comunale di Olgiate Olona comunica che il Comando della Polizia Locale prenderà parte con tutto il personale, solennemente rappresentato dalla Bandiera del Corpo, alla Santa Messa in occasione delle celebrazioni per Sant’Antonio Abate.
L’evento si terrà domenica 19 gennaio 2025, alle ore 10.00, presso la Chiesa di Sant’Antonio. Durante la funzione, in ricordo del martirio di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, gli appartenenti al Corpo rinnoveranno pubblicamente il proprio impegno verso la comunità olgiatese.
Sarà un’occasione per ribadire i valori di imparzialità, dedizione e servizio, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme che permettono una convivenza civile e ordinata. Inoltre, il Corpo esprimerà il desiderio di contribuire alla costruzione di una comunità solidale, unita e serena.
In occasione di questa celebrazione, l’Amministrazione Comunale vuole ricordare le parole di Papa Giovanni Paolo II, pronunciate durante il Giubileo del 20 gennaio 2000, quando disse agli operatori della Polizia Locale d’Italia:
“Il Giubileo … in modo speciale, interpella voi a rispettare ed a far rispettare la legge degli uomini quando non è in contrasto con quella di Dio; vi chiede di essere artigiani di quell’armonia che scaturisce dall’adempimento dei doveri quotidiani e dall’eliminazione dei conflitti tra le persone; vi spinge a farvi in ogni circostanza promotori di solidarietà, specialmente verso i più deboli ed indifesi; vi domanda di essere custodi del diritto alla vita, attraverso l’impegno per la sicurezza della circolazione stradale e per l’incolumità delle persone”.
L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di riflessione e condivisione, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini per il bene comune.