Ipotesi piromane per incendio in via Rainoldi a Varese

0
203

VARESE, 18 gennaio 2025-Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 gennaio, i vigili del fuoco di Varese sono intervenuti in via Rainoldi, nel cortile di un grande palazzo che occupa l’intero isolato, per spegnere un incendio scoppiato in un piccolo deposito di carta. L’intervento, che si è concluso in pochi minuti verso l’una di notte, ha destato molta curiosità tra i residenti, attratti dall’arrivo dei mezzi dei pompieri.

Sebbene l’incendio sia stato rapidamente domato, non si esclude che dietro l’episodio ci possa essere la mano di un piromane. La zona infatti è stata già teatro in passato di altri incendi sospetti, alimentando il sospetto che possa trattarsi di un atto deliberato. In particolare, si pensa al “piromane dei cassonetti”, un individuo che da tempo colpisce il centro città con roghi mirati.

Naturalmente, al momento l’ipotesi di un incendio doloso è solo una supposizione e le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire le cause esatte. Tuttavia, la reiterazione degli incendi in questa specifica area potrebbe far pensare a una mano esterna responsabile, anche se non ci sono ancora elementi concreti che lo confermino.

La preoccupazione tra i residenti cresce, vista la frequenza con cui si verificano episodi simili in via Rainoldi. In attesa di chiarimenti, le autorità invitano alla vigilanza e chiedono a chiunque abbia notato movimenti sospetti nella zona di segnalare eventuali informazioni utili.

redazione@varese7press.it