VARESE, 18 ennaio 2025- L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza di Varese annuncia l’organizzazione del tradizionale corso introduttivo all’esperienza dell’adozione, rivolto principalmente a famiglie che desiderano intraprendere o hanno già avviato il percorso di adozione. Quest’anno il ciclo di incontri, intitolato “Incontrarsi fra famiglie”, sarà un’opportunità di condivisione e apprendimento per comprendere meglio il processo adottivo e affrontare le sfide legate a questa esperienza unica.
Il corso prevede una serie di appuntamenti, condotti da famiglie con esperienza diretta nell’adozione, che condivideranno il loro vissuto e dialogheranno con i partecipanti. A fianco delle testimonianze familiari, saranno presenti anche professionisti del settore con cui sarà possibile instaurare un confronto libero e costruttivo.
Gli incontri si terranno presso la Sala Incontri in via Crispi 4 a Varese, con il seguente calendario:
- Lunedì 24 febbraio 2025, ore 20.45: “Perché siamo qui? (l’attesa)”
- Lunedì 3 marzo 2025, ore 20.45: “Conoscere i bambini e le situazioni di disagio”
- Lunedì 10 marzo 2025, ore 20.45: “Conoscere le proprie risorse: che cosa si può offrire”
- Lunedì 24 marzo 2025, ore 20.45: “Conoscere il vero desiderio del proprio cuore”
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio 2025 e sono richieste al fine di garantire una corretta organizzazione del corso. È previsto un contributo spese di 50€ a famiglia, da versarsi al momento dell’iscrizione. Per maggiori informazioni o per iscriversi, è possibile contattare l’Associazione via email all’indirizzo segreteria.varese@famiglieperaccoglienza.it o telefonicamente al numero 3491908513 (Marilena Rovera).
Eventuali variazioni al programma saranno tempestivamente comunicate via email agli iscritti.
L’Associazione Famiglie per l’Accoglienza di Varese invita tutte le famiglie interessate a partecipare a questo importante momento di formazione e crescita, un’opportunità per farsi guidare da chi ha già vissuto l’adozione e per prepararsi al meglio ad accogliere un bambino nella propria vita.