Debutto con sconfitta per la VON Varese contro Busto Pallanuoto

0
108

VARESE, 19 gennaio 2025-Derby amaro per la VON che debutta nella prima giornata del Campionato di Serie C di Pallanuoto cedendo nel finale per 14 a 13 alla Busto Pallanuoto di Andrea Crespi e Rudi Cattino.

«A prescindere dal risultato, è stata comunque un’ottima partita da parte di tutt’e due le squadre», commenta il coach Daniele Osigliani. «Peccato, perché nell’ultimo tempo siamo stati poco precisi, abbiamo sbagliato troppi gol, anche se a livello di prestazione la squadra c’è stata. Larghi tratti della partita li abbiamo dominati, ma quando c’era da gestire e portare a casa il risultato siamo un pochino mancati: c’è venuto il braccino e abbiamo sbagliato troppi, troppi uomini in più che poi hanno pesato sul risultato finale».

Ora la testa è già alla prossima di campionato in casa della Canottieri Milano che nella prima partita si è imposta sulla Bocconi per 9 a 11.

La partita in breve

Varese Olona Nuoto 13 – Busto Pallanuoto 14 (6-3, 4-4, 3-4, 0-3)).

VON: Brisca (VC), Drammis (C) 2, Sonzini, Belli , Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 4, Caretti, Parma, Oleotti, Cardinale, Sciocco M., Cantore, Pandolfo 5, All. Osigliani

Busto PN: Pedroni, Del Sorbo, Daverio 2, Errante, Benedetti (VC), Peluso, Bellemo 1, Giorgetti 1, Bonati 4, Gennari (C) 1, Robecchi 5, Re, Landini, All. Crespi

Classifica e altre partite della giornata: a questo link

Prossimo incontro: 2ª giornata Canottieri Mi – VON, sabato 25 gennaio 2025 Piscina Canottieri – ore 20:00