Falso allarme incendio al Tribunale di Varese: tanta agitazione ma si trattava di una prova di evacuazione

0
106
Il tribunale di Varese

VARESE, 22 gennaio 2025- E’ scattato qusta mattina, mercoledì 22 gennaio, alle 10.40,un falso allarme incendio al Tribunale di piazza Cacciatori delle Alpi. L’allarme ha messo in moto l’intera procedura di evacuazione, con l’ordine di “Tutti fuori, c’è un incendio in Tribunale!”, che ha rapidamente fatto defluire persone, inclusi avvocati, magistrati, personale amministrativo e cittadini presenti per udienze penali, civili e il ritiro dei certificati del casellario giudiziale.

Nonostante l’agitazione iniziale, la situazione è stata prontamente gestita e, una volta verificato che si trattava di una prova di evacuazione programmata, tutti sono rientrati rapidamente nei propri posti. L’esercitazione, della durata di pochi minuti, si è svolta in modo ordinato, senza alcun problema.

L’episodio ha permesso di testare la prontezza delle misure di sicurezza e la capacità di risposta in situazioni di emergenza, garantendo la sicurezza di tutti i presenti. Il Tribunale di piazza Cacciatori delle Alpi ringrazia per la collaborazione e il comportamento responsabile di tutti i coinvolti.

In caso di necessità, sarà sempre garantito il massimo impegno per la sicurezza e la gestione di eventuali emergenze.

redazione@varese7press.it