Inseguimento dei Carabinieri a Caronno Pertusella con schianto auto dei fuggitivi: un uomo arrestato l’altro in fuga

0
151

CARONNO PERTUSELLA, 22 gennaio 2025-di GIANNI BERALDO

Fuga con l’auto e inseguimento nel tardo pomeriggio oggi, mercoledì 22 gennaio, a Caronno Pertusella, che ha visto coinvolti due uomini di origine nordafricana. La vicenda ha avuto inizio quando una pattuglia di carabinieri della Compagnia di Saronno, durante un normale controllo del territorio, ha intercettato un’Audi e ha intimato al conducente di fermarsi.

Tuttavia, il conducente dell’auto ha ignorato l’alt e ha accelerato, dandosi alla fuga. I militari hanno immediatamente avviato un inseguimento, ma la manovra rischiosa si è conclusa bruscamente. L’Audi ha perso aderenza sull’asfalto bagnato, a causa della velocità e delle condizioni meteorologiche, e ha prima urtato il marciapiede, per poi schiantarsi contro una recinzione.

Sul posto, uno dei due occupanti del veicolo è stato bloccato dai carabinieri e condotto in caserma per l’identificazione e gli eventuali provvedimenti legali. L’altro uomo, invece, è riuscito a fuggire e ad allontanarsi dalla scena.

Le forze dell’ordine stanno ora indagando per comprendere le motivazioni che hanno spinto i due nordafricani a fuggire, cercando di ricostruire i dettagli dell’accaduto e il motivo del comportamento evasivo. Le indagini sono ancora in corso per fare chiarezza su quanto accaduto e per rintracciare il secondo individuo.

redazione@varese7press.it