Short Track, la Nazionale tricolore nei Paesi Bassi per la quinta tappa del World Tour

0
107
Elisa Confortola (Photo credit: Dominic Tanguay)

VARESE, 6 febbraio 2025-Primo appuntamento del 2025 per l’ISU World Tour di short track. Il circuito internazionale fa tappa a Tilburg, nei Paesi Bassi, dove da domani prenderà il via la quinta tappa della stagione.

A scendere in pista anche la Nazionale italiana, guidata dall’High Performance Director Kenan Gouadec, dal capo allenatore Maggie Qi e dall’allenatore Derrick Campbell, pronta a fare bene prima dell’atto finale del circuito, previsto a Milano nel weekend del 14-16 febbraio.

Saranno dieci gli atleti azzurri impegnati: Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Arianna Fontana (Icelab), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro) e Arianna Sighel (Fiamme Oro) per le gare femminili; Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Lorenzo Previtali (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri) per quelle maschili.

“Questa penultima tappa del World Tour sarà fondamentale per affinare la preparazione in vista dell’importante appuntamento di Milano la settimana prossima, che fungerà anche da test event per le Olimpiadi – afferma Kenan Gouadec -. Puntiamo a confermare le ottime prestazioni già messe in mostra in questa stagione, con l’obiettivo di qualificare le nostre staffette per tre finali A. Per quanto riguarda le prove individuali, il nostro scopo è quello di far avanzare il maggior numero possibile di atleti ai turni successivi.”