SARONNO, 9 febbraio 2025-È stato ufficializzato il calendario del campionato di Serie A1 di softball. La prima giornata vedrà la Inox Team Saronno debuttare tra le mura amiche contro la Bertazzoni Collecchio. La squadra varesotta, detentrice della Coppa Italia e finalista dei playoff scudetto 2024, affronterà il team parmense sabato 29 marzo. Il match si terrà presso l’impianto di via De Sanctis, con la presenza della top player italiana Erika Piancastelli nella formazione avversaria.
Il lungo cammino del Saronno toccherà anche Parma, Caronno, Pianoro, Castelfranco Veneto, Macerata, Forlì, Bollate e Rovigo, con l’obiettivo di arrivare al rush finale. Il presidente Massimo Rotondo ha scelto l’allenatore venezuelano Wilmer Antonio Pino Solano per guidare il settore softball nero-azzurro, dalle giovanili alla prima squadra.
Gli obiettivi per la stagione sono ambiziosi: qualificazione ai playoff scudetto, accesso alla Final Four di Coppa Italia, e la vittoria in Coppa delle Coppe. Inoltre, il Saronno punta a rafforzare il proprio settore giovanile, con l’obiettivo di nutrire la squadra di futuri talenti. La conferma di Alessandra Rotondo è un segnale di continuità, mentre il roster sarà arricchito da un mix di esperte e giovani promettenti.