VARESE, 9 febbraio 2025 – Una sconfitta ad ampio raggio che porta i Mastini a non giocare la finale di oggi contro il Feltre. Il punteggio di 7 a 1 è perentorio, maturato nei numeri e nel gioco espresso dal Caldaro che ieri sera ha affrontato al meglio l’impegno, approcciando la partita con concentrazione e determinazione.
Mastini con la sola assenza di Piroso e con Ohandzhanian tra i pali, Caldaro invece con l’assenza di uno degli Oberrauch e con in porta Rohregger.
Parte fortissimo il Caldaro cercando di imporre un ritmo alto che porta i suoi frutti. Infatti il primo periodo si chiude sul 3 a 0, frutto di una maggior pressione offensiva dei Lucci che non consente ai Mastini di ragionare, inducendoli all’errore. Dopo 9 minuti Selva dalla distanza fulmina F. Matonti, poi il raddoppio arriva con De Donà in powerplay, abile a sfruttare un pasticcio difensivo dei gialloneri e infine J. Oberrauch riceve da dietro porta e scarica in rete il tris.
Il secondo drittel prosegue sulla falsa riga del primo, con i gialloneri incapaci di reagire e di imbastire un attacco al terzo difensivo altoatesino. La quarta rete del Caldaro arriva dopo una decisione assegnata con difficoltà dalla quaterna arbitrale poiché il disco, secondo i varesini, non aveva varcato interamente la linea. I Lucci continuano a macinare gioco e a realizzare reti, frutto di tante incertezze difensive dei Mastini e di alcuni giocatori in serata decisamente opaca.
L’avvicendamento in porta non porta alla reazione sperata, ma almeno limita il passivo.
Nel terzo tempo i Lucci rallentano e Varese gioca con l’obiettivo di segnare almeno una rete che arriva nel finale, ma che non rende meno amaro il passivo e la serata.
Formazioni
SV KALTERN: 29 Rohregger (1 A. Andergassen), 4 Massar, 5 Clericuzio, 7 Reffo, 8 Shoepfer, 18 Oberhuber, 22 Anderlan, 26 Valentini, Mich. Soelva, 3 Siiki, 6 De Donà, 10 Max. Soelva, 12 J. Oberrauch, 14 B. Andergassen, 21 R. Felderer, 27 M. Virtala, 33 Ershbamer, 37 Cappuccio, 54 Selva, 55 Wieser, 59 Vinatzer. Coach: Teemu Sakari Virtala
HCMV Varese Hockey: 95 F. Matonti (Ohandzhanian), 3 Schina, 18 Raskin, 22 E. Mazzacane, 38 Makinen, 42 Crivellari, 69 Bertin, 94 M. Matonti, 8 Ghiglione, 12 Franchini, 13 Fornasetti, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 19 Allevato, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 78 Kuronen, 91 Raimondi. Coach: Gaber Glavic
Tabellino
SV Kaltern Caldaro – HCMV Varese Hockey 7 -0 (3-0 4-0 0-1)
Marcatori
9’07” (SVK) Selva (Wieser, Schoepfer), 14’53” (SVK) De Donà, (Vieser, Schoepfer) PP1, 15’51” (SVK) J. Oberrauch (M. Soelva, Cappuccio), 26’10” (SVK)B. Andergassen (Clericuzio), 29’59” (SVK) Felderer (J. Oberrauch) SH1, 37’32”(SVK) Felderer (Siiki, Wieser), 54’39” (HCMV) Kuronen (Ghiglione, Makinen)