Varese vince e sogna: 2-1 al Borgaro Nobis, con la speranza che cresce di raggiungere la vetta della classifica

0
281
Varese in rete (foto varessport.com)

VARESE, 9 febbraio 2025-Nonostante la pioggia che ha accolto la sfida al “Franco Ossola”, il Varese ha conquistato tre punti pesantissimi nella corsa verso la vetta della classifica. I biancorossi hanno battuto 2-1 il Borgaro Nobis, compiendo un passo importante verso la promozione, grazie a una prestazione solida e a un gioco di squadra che ha saputo gestire la tensione e capitalizzare le occasioni. Una vittoria che porta il Varese a -6 dalla capolista Bra, che ha subito una sorprendente sconfitta in casa contro la NovaRomentin.

La partita, com’era prevedibile, non è stata semplice: il Borgaro di Ezio Rossi ha lottato con determinazione, dimostrando di avere carattere e grinta, ma il Varese ha saputo fare la differenza con la qualità dei suoi giocatori.

Un’ispirazione chiamata Romero

Il gol che ha sbloccato la partita è stato una vera perla di classe. Al 20’ del primo tempo, è stato l’attaccante Romero a firmare la rete con un colpo di tacco geniale, abile a sorprendere la difesa torinese e il portiere Marcone. Un gesto tecnico che ha scaldato i cuori dei tifosi e dato il via a un match che avrebbe visto i padroni di casa dominare.

Il raddoppio di Banfi e l’incubo finale

Il secondo tempo è stato caratterizzato da un Varese in controllo, anche se il Borgaro non ha mai smesso di lottare. Il raddoppio biancorosso è arrivato al 62’, quando il difensore Banfi ha concretizzato una punizione battuta da Vitofrancesco con un preciso colpo di testa. Il 2-0 sembrava blindare la partita, ma al 93’ un’incertezza difensiva ha permesso a Brunod di accorciare le distanze, regalando un brivido finale che ha fatto tremare i tifosi varesini. Tuttavia, il risultato non è più cambiato, e la vittoria è stata meritata.

Gli occhi sulla classifica

Con questa vittoria, il Varese si avvicina sempre di più al primo posto, con un ritmo che non lascia spazio a dubbi. La sconfitta del Bra ha ulteriormente alimentato le speranze dei biancorossi, che ora credono più che mai nella possibilità di agganciare la vetta. Il campionato è ancora lungo, ma la squadra di mister Floris sta dimostrando di avere le qualità per poter competere fino in fondo.

L’orizzonte è ricco di promesse, e all’Ossola, nonostante la pioggia, si respira già aria di festa. Il Varese, con la forza del collettivo e le giocate decisive dei singoli, si prepara ad affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia. La rincorsa al Bra è ufficialmente partita.

TABELLINI
CITTÀ DI VARESE – BORGARO NOBIS 2-1 (1-0)
Città di Varese (4-3-3)
: Piras; Vitofrancesco, Bonaccorsi, Ropolo, Ferrieri (38′ st Maccioni); Marangon (29′ pt Piccioli), Daqoune, Valagussa; Barzotti (9′ st Mikhaylovskiy), Romero, Banfi. A disposizione: Ferrari, Malinverno, Marchisone, D’Iglio. Allenatore: Floris
Borgaro Nobis (3-5-2)
: Marcone; Cassetta (30′ st Borin), Soplantai, Montesanto; Montenegro (13′ st Taraschi), Zani (20′ st Ferram), Bove, Mosca (30′ st Tridico), Bongiovanni; Zunino, Albisetti (1′ st Brunod). A disposizione: Allegretti, Laureana, Jannon, Ferram, Zucco. Allenatore: Rossi
Arbitro
: Simone Spagnoli di Tivoli (Alessandro Pascoli di Macerata – Giacomo Ielo di Pesaro)
Marcatori: pt: 20′ Romero (V); st: 17′ Banfi (V), 48′ Brunod (B)
Note
 – Nuvoloso e piovoso, campo non in perfette condizioni. Ammoniti: Albisetti (B). Angoli: 3-4. Recuperi: 2’+4′

Risultati

Classifica

redazione@varese7press.it