VARESE, 11 febbraio 2025-Si è svolta ieri sera, al Palace Grand Hotel di Varese, la tradizionale festa di Sant’Apollonia, patrona degli odontoiatri, organizzata dalla nuova Commissione Albo Odontoiatri dell’OMCeO di Varese. L’evento è stato presieduto dal dottor Pasquale Paone, recentemente eletto presidente della Commissione, a seguito delle elezioni dello scorso ottobre.
Alla serata hanno preso parte anche il vicepresidente Marco Santoro e gli altri membri della Commissione, Marco Giorgi, Enrico Bianchi e Sara Zanarello, insieme a numerosi odontoiatri provenienti da tutta la provincia.
Nel corso della serata, sono stati portati i saluti istituzionali della dottoressa Giovanna Beretta, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, e del dottor Andrea Senna, presidente della Commissione Albo Odontoiatri nazionale (Cao). A seguire, il professor Salvatore Aleo, giurista di fama, ha tenuto una “lectio magistralis” dal titolo “La cura sotto inchiesta”, approfondendo temi di rilevanza per la professione odontoiatrica.
L’evento si è concluso con la presentazione dei nuovi iscritti alla Cao, i giovani odontoiatri che hanno ricevuto il caduceo dell’Ordine dei Medici e il Codice deontologico, simbolo di ingresso ufficiale nella professione.