BUSTO ARSIZIO, 12 febbraio 2025- Un evento speciale, un viaggio emozionante nella storia di uno dei più grandi cantautori della musica italiana: La Sera dei Miracoli – Omaggio a Lucio Dalla. Questo straordinario spettacolo è la nuova produzione di Good Vibrations Entertainment, già conosciuta per la realizzazione di eventi di successo come Canto Libero (dedicato a Battisti & Mogol) e il tributo ai Pink Floyd dei Big One. Dopo un entusiasta tour estivo e il debutto autunnale al Teatro Olimpico di Roma, il tour prosegue con 19 nuove date, concludendosi a Bologna il 10 aprile. Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 febbraio al Teatro Sociale di Busto Arsizio.
Il tour teatrale di La Sera dei Miracoli, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa della prima stagione, si distingue per la sua qualità e l’emozione che riesce a trasmettere. In alcune date, anche il chitarrista Ricky Portera, storico collaboratore di Lucio Dalla e co-fondatore degli Stadio, ha arricchito l’esperienza musicale. Questo spettacolo si è affermato come uno dei tributi più autorevoli e coinvolgenti al grande Lucio Dalla.
Con un repertorio che spazia da 4 marzo 1943 a Come è profondo il mare, passando per brani indimenticabili come L’anno che verrà, Caruso e tanti altri successi, il cuore pulsante dello spettacolo è la potente voce di Lorenzo Campani. Già noto per la sua interpretazione in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e per la sua partecipazione a The Voice of Italy, Campani ha collaborato con artisti del calibro di Ligabue e Vasco Rossi, mostrando una straordinaria versatilità e presenza scenica. Al suo fianco, una band di musicisti di altissimo livello: Luigi Buggio (direzione artistica e tastiere), Marco Vattovani (batteria), Alessandro Leonzini (basso), Marco Locatelli e Ivan Geronazzo (chitarre), che renderanno la serata ancora più emozionante, con una scenografia suggestiva e un light-show coinvolgente.
Lucio Dalla, nato a Bologna il 4 marzo 1943, è stato un artista di talento straordinario. Con le sue canzoni ha raccontato storie di vita quotidiana e temi universali, conquistando il cuore di generazioni di ascoltatori. Successi come Futura, Attenti al lupo e Piazza Grande sono ancora oggi amatissimi, e continuano a ispirare nuovi artisti e appassionati. Le sue canzoni rivivranno sul palco grazie all’interpretazione coinvolgente di La Sera dei Miracoli.
Lorenzo Campani, originario di Reggio Emilia, ha fatto da spalla in ventisei concerti di Vasco Rossi e ha interpretato il ruolo di Quasimodo in Notre Dame de Paris. Con la sua partecipazione a The Voice of Italy, ha raggiunto una consacrazione definitiva da solista. La Sera dei Miracoli è l’occasione perfetta per vederlo esibirsi con la sua band in un repertorio emozionante, dedicato al genio musicale di Lucio Dalla.
Il prossimo appuntamento con La Sera dei Miracoli sarà il 15 febbraio al Teatro di Varese.
I biglietti sono disponibili su Ticketone: acquista qui.