La Casa di Comunità di Varese potenzia l’offerta di cure con un nuovo ambulatorio di Reumatologia

0
113

VARESE, 13 febbraio 2025 – A partire dal 20 febbraio, la Casa di Comunità di Varese arricchisce la propria offerta sanitaria con l’apertura di un nuovo ambulatorio di Reumatologia, pensato per rispondere ai bisogni dei pazienti in modo più vicino al loro contesto di vita. Il Servizio, che fa capo alla Reumatologia di Varese, diretta dalla dott.ssa Antonella Capelli, diventa così un punto di riferimento fondamentale per la cura di malattie reumatologiche, patologie osteometaboliche, patologie meccanico-degenerative e la Sindrome Fibromialgica.

“La valutazione precoce e le terapie sempre più efficaci consentono di ridurre l’impatto negativo delle malattie reumatologiche, migliorando la qualità della vita dei nostri pazienti”, afferma la dott.ssa Antonella Capelli, responsabile della Reumatologia di Varese. “Con questo nuovo ambulatorio, vogliamo garantire a tutti i pazienti un’assistenza tempestiva e altamente qualificata, a supporto della loro salute.”

La presenza dello specialista reumatologo all’interno della Casa di Comunità di Varese rappresenta un ulteriore passo verso un modello assistenziale integrato e multidisciplinare, dove l’assistenza ospedaliera si coniuga con quella sociosanitaria e sociale, offrendo un percorso di cura globale e continuo. “L’integrazione di specialisti come i reumatologi all’interno di una struttura come la Casa di Comunità consentirà un miglioramento significativo dell’assistenza ai malati, attraverso un approccio che guarda alla persona nel suo complesso”, aggiunge la dott.ssa Anna Malesci, Direttore del Distretto di Varese.

Con questa nuova iniziativa, la Casa di Comunità di Varese conferma il proprio impegno a rendere la sanità sempre più vicina ai cittadini, offrendo servizi specialistici di qualità, in grado di rispondere in modo puntuale ed efficace alle esigenze dei pazienti.

redazione@varese7press.it