Luca Della Bitta, sindaco di Chiavenna, eletto Nuovo Coordinatore di Cittaslow Italia

0
121

CHIAVENNA, (SO), 14 febbraio 2025-Si è svolta ieri,  13 febbraio, si è svolta l’assemblea straordinaria dei Sindaci delle oltre 90 Cittaslow italiane, durante la quale è stato eletto all’unanimità Luca Della Bitta, Sindaco di Chiavenna (SO), come nuovo Coordinatore di Cittaslow Italia. La nomina avviene dopo le dimissioni di Laura Pernazza, Sindaco di Amelia, recentemente eletta Consigliere Regionale dell’Umbria, la quale ha ricevuto i ringraziamenti dei colleghi sindaci per il suo lavoro.

Nel suo intervento, Della Bitta ha sottolineato l’importanza di intensificare il lavoro di rete tra le città italiane, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la rete Cittaslow anche a livello internazionale. “Abbiamo una grande responsabilità: lavorare insieme per rafforzare la nostra esperienza, contribuendo concretamente al benessere delle nostre comunità e al rispetto dell’ambiente. Cittaslow rappresenta un modello non solo nel turismo lento, ma in molte altre aree attraverso progetti di eccellenza”, ha dichiarato il nuovo Coordinatore.

Con quasi cento città aderenti, Cittaslow Italia continua a essere una forza importante, capace di sviluppare iniziative concrete e sostenibili a beneficio delle comunità locali.

redazione@varese7press.it