Sabato i funerali di Cristian Mauri e Paolo Bellazzi, tragicamente scomparsi sulla Grignetta

0
144

LECCO, 14 febbraio 2025-Domani, sabato 15 febbraio, una settimana esatta dopo la loro tragica sparizione durante un’escursione sulla Grignetta, si terranno i funerali di Cristian Mauri e Paolo Bellazzi. I due amici, entrambi 49enni, sono stati trovati senza vita giovedì scorso, dopo giorni di difficili e dolorose ricerche. Le operazioni sono state condotte dai tecnici del Soccorso Alpino, dai Vigili del Fuoco di Lecco e dai militari della Guardia di Finanza.

I funerali di Cristian Mauri si svolgeranno sabato mattina alle 10 presso il campo sportivo Leon Arena in via Degli Atleti a Vimercate. La cerimonia civile avrà luogo in un luogo che Mauri conosceva bene: il campo dell’Ac Leon, la società calcistica dove allenava gli esordienti e dove era molto apprezzato da tutti.

Il funerale di Paolo Bellazzi si terrà invece sabato pomeriggio alle 14:30 presso la chiesa di Cavenago di Brianza, suo paese di origine, sebbene da tempo abitasse a Bernareggio.

Mauri e Bellazzi erano grandi amici e colleghi di lavoro, entrambi appassionati di montagna. La loro escursione della scorsa settimana non era la prima che affrontavano insieme, ma qualcosa è andato storto. Probabilmente il maltempo, che li ha sorpresi durante la discesa dalla vetta, li ha disorientati, portando alla tragedia.

Nonostante i soccorsi siano stati attivati nel pomeriggio di sabato, quando le famiglie non li hanno visti tornare a casa, sono stati necessari due giorni di ricerche. Solo lunedì, grazie all’intervento del CNSAS, è stato possibile individuare il punto preciso in cui si trovavano, nella zona del canalone Caimi.

redazione@varese7press.it