VARESE, 14 febbraio 2025-Dal 1° marzo 2025, Regione Lombardia, insieme a Concessioni Autostradali Lombarde (Cal) e Autostrada Pedemontana Lombarda (Apl), introdurrà uno sconto del 50% sui pedaggi della Tangenziale di Varese A60 per i veicoli di classe 1 e 2 (auto, moto, furgoni, auto con rimorchio). L’agevolazione sarà disponibile per i viaggiatori con Telepedaggio o Conto Targa e sarà attiva dal decimo giorno di transito del mese. L’iniziativa mira a ridurre il traffico locale e i disagi causati dalla chiusura del viadotto di Vedano. Il programma durerà un anno e include anche uno sconto del 20% per i veicoli di classe 3 e 4.
Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia: “Un ulteriore segno concreto dell’attenzione alle esigenze dei cittadini e del sistema economico.”
Claudia Maria Terzi, Assessore Infrastrutture: “L’agevolazione allevierà il traffico locale e i disagi derivanti dai lavori sul viadotto di Vedano.”
Gianantonio Arnoldi, AD Concessioni Autostradali Lombarde: “La rimodulazione del pedaggio incentiva l’uso quotidiano della Tangenziale, migliorando la funzionalità dell’infrastruttura.”
Luigi Roth, Presidente Autostrada Pedemontana Lombarda: “Siamo felici di supportare un’iniziativa che risponde alle necessità dei cittadini e migliora la qualità del servizio.”