Varese, allenatore di pallavolo arrestato per abusi su giocatrici minorennni

0
139

VARESE, 25 febbraio 2025-Un allenatore di pallavolo di 53 anni, residente in provincia di Varese, è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri con l’accusa di violenza sessuale ai danni di ragazze minorenni. L‘uomo è stato posto in custodia cautelare in carcere a seguito di un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Varese, su richiesta della Procura.

Le indagini dei Carabinieri, avviate a novembre 2024 e coordinate dalla Procura, hanno portato alla raccolta di elementi che indicano come l’allenatore, durante gli allenamenti in una palestra comunale, avrebbe abusato del suo ruolo per toccare le giovani atlete, di età compresa tra i 13 e i 16 anni. In alcuni casi, si sarebbero verificati palpeggiamenti nelle parti intime.

L’indagine è partita dalla coraggiosa denuncia di una delle ragazze, che si è rivolta ai Carabinieri dopo essersi confidata con la madre. La giovane ha raccontato di aver subito pesanti palpeggiamenti da parte dell’allenatore durante gli allenamenti e, in alcune occasioni, quando si offriva di accompagnarla a casa.

L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

redazione@varese7press.it