Consegnata a Palazzo Estense la nuova vettura ibrida in dotazione delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Varese.

0
226

VARESE, 27 marzo 2025-Da oggi l’Amministrazione di Varese mette una nuova vettura al servizio delle GEV di Varese. La nuova auto, marchiata con i loghi del Comune e delle GEV, è stata consegnata al Comune alla presenza del sindaco di Varese Davide Galimberti, dell’assessora alla tutela ambientale, sostenibilità sociale ed economia circolare Nicoletta San Martino e di Giancarlo Ruffino, titolare di Gruppo Novauto, concessionario e sponsor fornitore del veicolo. L’auto, una Toyota Yaris ad alimentazione ibrida, permetterà alle GEV di svolgere con maggiore rapidità e sostenibilità il servizio di vigilanza del decoro urbano già operato per le strade e i parchi cittadini. 

 

“Abbiamo lanciato già da alcuni mesi un avviso pubblico per consentire la concessione gratuita di veicoli da mettere al servizio delle attività del Comune – ha detto Davide Galimberti, sindaco di Varese – oggi, grazie alla risposta positiva di Novauto possiamo mettere a disposizione delle Guardie Ecologiche di Varese una vettura sostenibile con cui i volontari potranno svolgere i loro importanti compiti per l’ambiente cittadino e per la sensibilizzazione della popolazione alle tematiche ambientali”. 

 

“Il servizio delle GEV, prezioso per la salvaguardia dell’ambiente, è oggi rinforzato in efficienza e sostenibilità dall’auto ibrida fornitaci da Gruppo Novauto – afferma Nicoletta San Martino, assessora alla tutela ambientale, sostenibilità sociale ed economia circolare – Il nuovo veicolo consentirà ai volontari maggiore agilità nelle operazioni di vigilanza, e sosterrà la loro presenza nelle azioni di educazione ambientale e conservazione della biodiversità che ogni anno impegnano i volontari sul territorio. Quest’azione potrà essere rinforzata anche da quei cittadini che, con tempo a disposizione e voglia di spendersi per la difesa dell’ambiente, speriamo di coinvolgere grazie a una campagna acquisti che, in alcuni weekend di aprile, maggio e giugno, animerà le vie del centro”. 

 

“Con la consegna di questa vettura, siamo felici di poter supportare le Guardie Ecologiche Volontarie e il Comune di Varese in un’ottica di sostenibilità e impegno verso la tutela dell’ambiente – ha dichiarato Elisa Temperelli – Responsabile Marketing di Gruppo Novauto – La Yaris Hybrid è un veicolo che rappresenta perfettamente i valori di Toyota: innovazione, efficienza e responsabilità ambientale. Siamo convinti che questa collaborazione contribuirà a rafforzare l’impegno delle GEV e di Comune di Varese per un futuro più verde e sostenibile”.