Il M5S Varese sabato in piazza per dire no al riarmo e sostenere Sanità e Welfare

0
228

VARESE, 28 marzo 2025-A una settimana dalla manifestazione nazionale del 5 aprile a Roma contro la corsa al riarmo, il MoVimento 5 Stelle di Varese scende in piazza per confrontarsi con i cittadini sulle priorità del Paese.

Domani pomeriggio, sabato 29 marzo, dalle ore 15:00 alle 18:00, sarà allestito un gazebo in via Del Cairo, all’angolo con via Veratti, dove i rappresentanti del M5S locale incontreranno la cittadinanza per discutere le gravi conseguenze del piano europeo di riarmo, che a loro dire sottrae risorse vitali a settori cruciali come sanità, istruzione e welfare, in un momento di crescente difficoltà economica per famiglie e imprese.

Diego Carmenati, Vice-rappresentante del Gruppo territoriale M5S di Varese e Referente Progetti, ha dichiarato: “Troviamo folle investire nel piano europeo di riarmo per fronteggiare un pericolo né certo, né attuale, quando le strutture del nostro Servizio sanitario arrancano tra mille difficoltà. Negli ospedali della Asst Sette Laghi mancano persino presidi basilari come il disinfettante, centinaia di medici e infermieri, e gli anziani vengono lasciati per giorni in barella nei pronto soccorso. Sottrarre risorse alla sanità, ma anche alla scuola e alle infrastrutture, è un danno immediato gravissimo, con conseguenze ancora più pesanti nel futuro.”

Il M5S di Varese sarà presente in forze anche alla manifestazione nazionale del 5 aprile a Roma per ribadire il proprio “no” al piano “ReArm Europe”. Le finalità di questa importante mobilitazione saranno illustrate e condivise con i cittadini presso il gazebo tra le ore 15:00 e le 16:00.

Nel pomeriggio di domani, il M5S di Varese parteciperà inoltre al Presidio antifascista in programma a partire dalle ore 16:30 in piazza Monte Grappa.

redazione@varese7press.it