Inox Team Saronno Softball, doppio colpo USA per la Serie A1: arrivano le stelle Caudill e Peterson dall’Australia

0
176
Neely Peterson

SARONNO, 3 aprile 2025-La Inox Team Saronno Softball si prepara a un’entusiasmante stagione di Serie A1 con l’annuncio di due importanti innesti dal panorama internazionale. La squadra saronnese ha infatti ufficializzato l’arrivo delle atlete statunitensi Taylor Caudill e Neely Peterson, entrambe reduci da una brillante stagione invernale disputata in Australia.

Taylor Caudill, talentuosa lanciatrice, arriva a Saronno forte della vittoria del titolo del

Sud Australia con il Walkerville Softball Club. La sua leadership sul monte di lancio è stata

Taylor Caudill

determinante, culminando con una finale di campionato da ben 10 strike-out. Le sue prestazioni di altissimo livello le sono valse anche il prestigioso riconoscimento di Atleta dell’Anno 2025 del Sud Australia. Il curriculum di Taylor negli Stati Uniti è altrettanto impressionante, costellato di successi e record sia a livello scolastico che universitario. Nel 2024 ha ottenuto il titolo di Wilson/NFCA National Pitcher of the Week e Ford Boise State Athlete of the Week, e con i suoi straordinari 551 strike-out detiene il record assoluto di eliminazioni della Boise State University.

A rinforzare il roster della Inox Team Saronno arriva anche Neely Peterson, catcher di grande talento che ha recentemente conquistato il titolo nazionale australiano con il South Australian Starz Softball Team. Il percorso di Neely negli Stati Uniti l’ha vista protagonista nella Cypress Creek High School, per poi approdare al circuito NJCAA (National Junior College Athletic Association) con la Colorado State University e il Santa Fe College. Lo scorso anno ha concluso il suo percorso universitario alla Florida Gulf Coast University (NCAA D1), lasciando il segno con un “walk-off” che ha regalato alla sua squadra il quinto titolo dell’Atlantic SUN Conference. Riconosciuta come Regional All-American Catcher/1B e NCAA D1 All-Conference Hitter with Power, Neely Peterson è pronta a mettere la sua potenza e la sua abilità al servizio della squadra saronnese in Serie A1.

Le due nuove stelle della Inox Team Saronno sono state accolte al loro arrivo all’aeroporto di Malpensa dal capitano della squadra, Alessandra Rotondo, e dal consigliere Riccardo Franzosini, a testimonianza dell’entusiasmo e delle aspettative riposte in questi importanti acquisti.

L’arrivo di Taylor Caudill e Neely Peterson rappresenta un significativo rinforzo per la Inox Team Saronno Softball, che punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie A1. Le loro esperienze internazionali e il loro comprovato talento aggiungono qualità ed esperienza a un roster già competitivo, promettendo spettacolo ed emozioni per i tifosi saronnesi.