MONZA, 6 aprile 2025 – La Varese Olona Nuoto (VON) continua la sua brillante marcia nel Campionato di Pallanuoto Serie C, conquistando una netta vittoria per 18 a 6 sul campo della Buccinasco Waterpolo Milano. La partita, valida per la terza giornata del girone di ritorno, si è disputata nella piscina Pia Grande di Monza e ha visto i varesini imporsi con una prestazione convincente fin dalle prime battute.
«Ottima prestazione da parte della squadra», ha commentato soddisfatto il coach Daniele Osigliani. «Abbiamo messo in pratica quanto avevamo preparato, partendo con grande intensità per imporre il nostro gioco. I ragazzi sono stati bravissimi a concretizzare, ottenendo il massimo risultato. Sono molto contento e ora siamo già concentrati sulla prossima sfida. Lavoreremo in settimana per preparare al meglio la partita con Andrea Doria».
La VON ha dimostrato una grande solidità in tutte le fasi del gioco, chiudendo i parziali con un eloquente 0-3, 2-5, 2-3, 2-7. Sugli scudi Parma, autore di ben 5 reti, ben supportato dalle triplette di Drammis e Pandolfo, e dalle doppiette di Belli e De Michele. A completare il tabellino marcatori per la VON ci hanno pensato Fioravazzi, Sciocco M. e Cardinale con un gol a testa.
La vittoria permette alla VON di rimanere saldamente ancorata alle zone alte della classifica. Il prossimo appuntamento vedrà i varesini ospitare alla piscina Fabiano S.G. l’Andrea Doria sabato prossimo. Gli stessi genovesi, battendo la capolista Canottieri, si trovano ora a pari punti con la VON e la Marina Militare, preannunciando un match cruciale per le ambizioni di alta classifica. La coppia Arese – Busto, anch’essa in lizza per le posizioni di vertice, segue ora la Canottieri a un solo punto di distanza, rendendo il campionato sempre più avvincente.
Il tabellino del match:
Buccinasco Waterpolo Milano 6 – Varese Olona Nuoto 18 (0-3, 2-5, 2-3, 2-7)
Buccinasco: Tanin, Papi, Masetti 1, La Penna, Olianas 1, Barbera (C), Sarotto, Montagnini 1, Pea 1, Bona, Ficarola (VC), Travagnini 2, Natali, Rossi, All. De Nigris.
VON: Brisca (VC), Drammis (C) 3, Sonzini, Belli 2, Fioravazzi 1, Sciocco T., De Michele 2, Gianfranceschi, Parma 5, Feré, Sciocco M. 1, Cardinale 1, Cantore, Pandolfo 3, All. Osigliani.
Prossimo incontro:
- Ritorno 13ª giornata: VON – SG Andrea Doria
- Data: Sabato 12 aprile 2025
- Ora: 19.30
- Luogo: Piscina comunale F. Fabiano, Varese
Con questa convincente vittoria, la VON lancia un chiaro segnale alle dirette concorrenti e si prepara con determinazione alla prossima importante sfida casalinga contro l’Andrea Doria.