VARESE 8 aprile 2025 – La passione per la musica fisica, il fascino del vinile e la febbre del collezionismo tornano a infiammare Varese questo fine settimana con la Fiera del Disco di Varese – #vareseinvinile2025. Giunta alla sua 46ª edizione, l’evento, organizzato dall’Associazione 33&45 con il patrocinio del Comune di Varese, si terrà sabato 12 e domenica 13 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso l’UNA Hotel di Varese, in via Francesco Albani 73, sopra l’Ippodromo ‘Le Bettole’.
Gli appassionati e i curiosi potranno immergersi in un universo di suoni e ricordi, esplorando gli stand di 25 espositori che proporranno tonnellate di musica in tutti i supporti e formati: vinili rari e da collezione, CD, musicassette, ma anche libri a tema musicale, merchandise e gadget imperdibili, memorabilia per veri intenditori. Non mancheranno punti d’ascolto per scoprire nuove gemme sonore, spazi dedicati all’editoria indipendente e le selezioni musicali di deejays.
L’obiettivo primario dell’Associazione 33&45, forte della partnership con le amministrazioni locali di Piemonte e Lombardia, è la promozione della cultura musicale in ogni sua espressione, senza barriere di genere o formato. La fiera si configura come una grande mostra-mercato-scambio pensata per soddisfare ogni tipo di appassionato: dal collezionista più esigente al semplice curioso, dall’amante del vintage alla ricerca dell’affare imperdibile.
Un appuntamento imperdibile che dal lontano 1996 è ad INGRESSO GRATUITO e accoglie visitatori di tutte le età, con un’comoda area bar all’interno dell’Hotel per una pausa tra una scoperta musicale e l’altra. Preparatevi a un weekend all’insegna dei microsolchi e della grande musica a Varese!