Softball Serie A1. Italposa Forlì travolge Pubbliservice Old Parma nel recupero di Serie A1: doppio successo con punteggi eloquenti

0
192
Veronica Comar

FORLI’, 9 aprile 2025-Nel recupero della prima giornata di Serie A1, l’Italposa Forlì conquista il bottino pieno superando la Pubbliservice Old Parma in entrambi gli incontri. Il derby emiliano-romagnolo si è concluso con i punteggi di 7-0 (gara interrotta al quinto inning) e 16-2 (chiusa al quarto).

A distinguersi di battuta sono state Carlotta Onofri e Noemi Cortesi, entrambe autrici di ottime prestazioni con un totale di 4 RBI nei due match. Ottima anche la prova di Veronica Comar che, in pedana di lancio, ha messo a segno 8 strikeout complessivi.

Gara 1 si apre subito con il vantaggio della squadra di casa. Onofri batte un doppio che consente a Gasparotto e Spiotta di segnare i primi due punti. Subito dopo, Cortesi colpisce un triplo che vale il 3-0. È poi la stessa numero 28 a chiudere il primo attacco segnando su una palla mancata. Nel corso della seconda ripresa, il Forlì allunga ancora: Turci batte un triplo e Gasparotto la spinge a casa con una valida.

Il punteggio rimane invariato nel corso dei due inning successivi. Le padrone di casa chiudono la partita nel corso del quinto. Ancora una volta è Onofri a fare la differenza: prima batte un triplo che consente a Giacobetti di segnare, poi è lei stessa a siglare il punto del definitivo 7-0 grazie ad una valida di Cortesi.

IL TABELLINO DI GARA 1

Il secondo incontro segue un copione simile, con il Forlì che domina fin da subito segnando ben 11 punti nel primo inning, grazie anche ai due fuoricampo di Cortesi e Maroni.

Il Parma accorcia nel terzo inning: Mazzoni manda a casa base Jardines Castillo e poi segna lei stessa su un doppio di Pinardi. La risposta del Forlì non si fa attenere: Cortesi continua la sua prova brillante spingendo Matta a casa base, per poi segnare su una palla persa. Maroni batte un triplo e consente a Laghi e Turci di andare a punto, mentre Onofri chiude l’inning con una valida che fa segnare Maroni.

Il Parma ha l’ultima possibilità in attacco alla quarta ripresa, ma non riesce a mettere punti a referto: la partita si chiude così sul 16-2 a favore delle padrone di casa.

IL TABELLINO DI GARA 2

LA CLASSIFICA – LE STATISTICHE – TUTTO SULLA SERIE A1 SOFTBALL 2025