Tragico scontro frontale a Taino: motociclista 67enne muore dopo trasporto in ospedale

0
195
Ingresso Pronto Soccorso ospedale Circolo di Varese

TAINO, 10 aprile 2025-Un tragico incidente stradale si è verificato oggi, giovedì 10 aprile, a Taino, in via Milano, dove un violento scontro frontale tra un’automobile e una motocicletta ha avuto conseguenze fatali. Il conducente della moto, un uomo di 67 anni, è deceduto in seguito alle gravissime ferite riportate.

L’impatto, avvenuto nel corso della giornata, ha immediatamente mobilitato i soccorsi. L’uomo era stato rianimato sul posto dal personale medico del 118 e, viste le sue condizioni disperate, è stato portato in ospedale tramite elicottero presso il Circolo di Varese. Purtroppo, nonostante i tentativi dei sanitari, non ce l’ha fatta e il suo cuore ha cessato di battere poco dopo il ricovero.

Il conducente dell’automobile coinvolta, un 50enne, non ha fortunatamente necessitato del trasporto in ospedale ed è stato medicato sul posto.

I carabinieri della Compagnia di Gallarate sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente e sono ora impegnati nella delicata operazione di ricostruzione della dinamica che ha portato al fatale scontro. Le indagini mirano a chiarire le cause dell’incidente e ad accertare eventuali responsabilità.

 Via Milano è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine.

Questo ennesimo lutto stradale sottolinea ancora una volta l’importanza della massima prudenza alla guida e del rispetto rigoroso delle norme del codice della strada per evitare il ripetersi di simili drammi. Le indagini dei carabinieri proseguono per fare piena luce su quanto accaduto.