VARESE, 12 aprile 2025-Rauw Alejandro, due volte vincitore del Latin GRAMMY® e quattro volte nominato ai GRAMMY®, ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo “Carita Linda” in formato digitale. Il brano, che anticipa l’uscita del nuovo album “Cosa Nuestra 2”, è una fusione di neo-bomba e ritmi urbani che esaltano le sonorità tradizionali di Porto Rico.
In concomitanza con l’uscita del singolo, è stato pubblicato anche il videoclip ufficiale, diretto da Martin Seipel e El Zorro. Girato a Porto Rico, il video è una lettera d’amore all’isola, che ne celebra la cultura e il popolo. I ritmi neo-bomba, le espressioni culturali come gli iconici vejigantes portoricani e le tradizioni Afro-Boricua sono al centro della produzione visiva, che include anche scene dell’infanzia di Rauw nelle città di Carolina, Loíza e Canóvanas.
“Carita Linda” è stato presentato in anteprima durante la prima data del “Cosa Nuestra World Tour” di Rauw Alejandro, prodotto da Live Nation, che farà tappa in Italia il 29 giugno all’Unipol Forum di Milano. Il brano è diventato rapidamente virale sui social media.
Rauw Alejandro, considerato una delle stelle emergenti del reggaeton, ha collaborato con artisti come Rosalìa, Shakira, Selena Gomez, Anuel AA e Camilo. La sua carriera è costellata di successi, tra cui 2 Latin GRAMMY® Awards, 4 nomination ai GRAMMY® e numerosi dischi di platino e d’oro in Italia.
L’artista portoricano è riconosciuto per la sua versatilità e per essere uno degli esponenti più freschi dell’R&B latin e dell’urban music.