Milano-Cortina 2026, Fontana: “Fiaccole simbolo di design e sostenibilità”

0
204
Presidente Fontana con la torcia olimpica

MILANO, 14 aprile 2025-“Molto belle. D’altra parte, siamo i migliori designer del mondo e non potevamo che fare le migliori fiaccole del mondo”. Con queste parole, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la presentazione della torcia olimpica di Milano-Cortina 2026, avvenuta durante una cerimonia ufficiale.

Fontana ha sottolineato l’importanza simbolica dell’evento, affermando: “Il giorno dell’apertura dei Giochi si avvicina e noi stiamo rispettando le scadenze. L’appuntamento di oggi assume un forte valore simbolico”.

Il governatore ha poi ribadito la scelta di una manifestazione “diffusa” e “sostenibile” per le Olimpiadi invernali, coinvolgendo Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. “La scelta di svolgerle in Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, sia figlia dell’aver proposto una manifestazione ‘diffusa’ con criteri di ‘sostenibilità’ unici per un evento come questo”, ha aggiunto Fontana.

La torcia olimpica, quindi, non è solo un simbolo del conto alla rovescia verso i Giochi, ma anche un’espressione dell’eccellenza del design italiano e dell’impegno delle regioni coinvolte verso un evento sostenibile e condiviso.