Summer School di Anica Academy: un’opportunità per i giovani appassionati di cinema e serie TV

0
160

MILANO, 14 aprile 2025-Torna a Milano la Summer School di Fondazione Anica Academy ETS, realizzata in collaborazione con Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale ETS, un’occasione imperdibile per i giovani che desiderano approfondire il mondo dell’audiovisivo.

Un percorso formativo gratuito e di eccellenza

La Summer School si terrà dal 23 al 27 giugno 2025 presso la Manifattura Tabacchi di Milano e accoglierà fino a 25 studenti tra i 16 e i 19 anni, frequentanti il terzo o quarto anno delle scuole superiori. Il corso è completamente gratuito, ad eccezione delle spese per vitto, alloggio e trasporti.

Un’immersione nel mondo dell’audiovisivo

I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i processi della filiera audiovisiva, dalla nascita dell’idea alla sua realizzazione, grazie a lezioni frontali e attività di approfondimento tenute da professionisti del settore.

Dalla teoria alla pratica

Il programma prevede anche una visita guidata e l’analisi di un film italiano di recente uscita, per comprendere i mestieri e le professioni che si celano dietro la produzione audiovisiva.

Requisiti e selezioni

Per partecipare non sono richieste esperienze pregresse nel settore, ma solo un forte interesse per l’audiovisivo. Le selezioni sono aperte ai giovani residenti in Lombardia, cittadini europei ed extraeuropei con residenza in Italia o ottima conoscenza della lingua italiana e una conoscenza di base dell’inglese.

Attestato e orientamento

Gli studenti che frequenteranno almeno il 90% delle lezioni riceveranno un attestato di partecipazione e avranno la possibilità di partecipare a un colloquio di orientamento per le future scelte formative.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 maggio e possono essere effettuate tramite il sito di Anica Academy ETS: https://www.anicaacademy.org/corsi/anica-academy-summer-school/.